Il IV Memorial “Gaetano Simoni” è dell’ Almasa-CBL Electronics Basket Todi. 80-75 il finale.
L’Almasa-CBL Electronics 2018-2019
Emozione e Orgoglio. Sono questi i sentimenti, forti, fortissimi che hanno accompagnato questo lungo weekend del Almasa-CBL Electronics Basket Todi.
Dapprima la grande festa di Sabato quanto la cittadinanza, le istituzioni, gli sponsors si sono stretti in un sincero e affettuoso abbraccio alla squadra e alla dirigenza , consolidando ancor di più il grande rapporto che lega la città di Todi al basket Todi.
Sia il Sindaco Avv. Ruggiano che l’Assessore Ranchicchio, hanno avuto parole di grande sentimento, affetto e stima per la società per gli atleti e staff tecnico , riconoscendole lo storico radicamento nel tessuto sociale della città oltre al grande ruolo sportivo , sociale e di rappresentanza che svolge il basket Todi per la città di Todi, spronando e incoraggiando la squadra e lo staff tecnico al raggiungimento dei migliori risultati sportivi.
L’Introduzione ai discorsi delle autorità è stato preceduto da un eccellente prefazione del giornalista di Rai 1 Dott. Lorenzo Grighi che in tono ironico e scherzoso ha alternato i suoi aneddoti di ex giocatore a piccole perle che hanno ricordato alcuni storici personaggi e che in pochi minuti ha brillantemente riassunto i sessantanove anni di storia del Basket Todi
Ha preso poi la parola il presidente del Basket Todi , Dott.ssa Alessia Parrucci che ha presentato la nuova stagione ma ha anche tracciato un bilancio dell’ ultimo decennio , proiettando quindi il suo intervento sul futuro che vuole essere di programma , ma al tempo stesso ambizioso seppur basato sulla solidità e compattezza della società , dove il bilancio dovrà sempre andare di pari passo con la crescita sportiva e dove come primo steep si cercherà di allargare e quindi ancor più consolidare la base dirigenziale con persone che mettano la loro disponibilità, le loro conoscenze al servizio dei tanti giovani che giocano e che difendono i colori del basket Todi.
Nel corso della serata è stato anche presentato il nuovo logo della società creato dalla studio di progettazione Blue Badger Media Lab. di Enrico Salvatelli che ha ricevuto, così come per il Sindaco Ruggiano, una targa ricordo con il nuovo logo del Basket Todi .
Un altro momento di grande emozione della serata è stato quando il basket Todi per mano del suo Presidente ha consegnato una targa alla carriera al Dott. Mauro Burini , ottimo giocatore negli anni 70, quindi stimatissimo medico e ortopedico che ancora oggi pone la sua competenza al servizio dei nostri giovani e che un interminabile applauso carico di stima e riconoscenza ha salutato mentre ritirava il premio .
A seguire , sono stati consegnate le nuove maglie ai Titles Sponsors che onorano con il nome delle loro aziende le nuove divise da gioco, del basket Todi, come Il Gruppo Comodini (Almasa-Small-Agricola Comodini) rappresentato dal Dott. Marsilio e Alessandro Comodini, la CBL Electronics rappresentata dall’ imprenditore Sig. Massimiliano Bellucci e dal socio Dott. Fabrizio Lazzari , la SALIS Pavimenti in Legno con l’amministratore delegato e Presidente Dott. Giovanbattista Simonetti la TOP MELON con l’amministratore delegato Dott. Giorgio Spinetti, l’ AVIS sezione di Todi con il Presidente Fabrizio Baffoni , dala E3 Energy del Sig. Maurizio Bianconi, alla Banca Mediolanum con il responsabile dei consulenti finanziari della sede di Todi , Sig. Emanuele Tomba, che ha ricevuto il coprimaglia ufficiale dal capitano del Basket Todi Alessandro Simoni che a nome della squadra ha ringraziato tutti e promesso massimo impegno e dedizione alla causa nel rispetto delle regole e della sana competizione sportiva. La serata è proseguita presso il circolo Tuderte dove il Presidente del circolo Dott. Popoli e il consiglio direttivo hanno ospitato gli invitati che il gruppo Banca Mediolanum ha radunato per festeggiare il Basket Todi.
Ieri invece è stata la giornata che il Basket Todi , la moglie Mirella il figlio Francesco , la famiglia Simoni, ma anche tanti amici , ex dirigenti , ex giocatori hanno dedicato all’ indimenticabile e grande dirigente Gaetano Simoni che purtroppo troppo presto, appunto quatto anni orsono ci ha lasciato, ma che vive forte nel ricordo di chi lo ha conosciuto per le sue straordinarie doti umane ma anche di ottimo direttore sportivo e a cui sono legati alcuni tra i momenti più altri della storia sportiva del Basket Todi. Per la seconda volta su quattro edizioni abbiamo avuto l’onore di ospitare una società amica come il Perugia Basket di Paolo Chiacchella, per un amichevole che questa volta ha voluto essere di vicinanza ed affetto non solo nel ricordo di Gaetano ma anche di augurio e sostegno per tutto il Perugia basket e per il suo allenatore .
La gara è stata vera, bella, maschia, sempre in equilibrio , dove per una volta non conta il vincitore , ma che ha visto la squadra di Olivieri giocare alla pari con la Liomatic e spuntarla nel finale con ottime sensazioni che fanno ben sperare per l’imminente avvio del campionato. Rombi e Alessandro Simoni sugli scudi, ma bene Cardoni , Nicola Chinea , Agliani e Giovanni Chinea, ma sopratutto è piaciuto lo spirito di squadra che tutti hanno messo portando ognuno il proprio contributo anche senza Varriale e Frosinini fermi ai box per infortunio che destano qualche preoccupazione e di cui si attendono i responsi clinici attesi per questa settimana ed Orazi in permesso . Bene naturalmente anche Perugia con il capitano Marsili a guidare una schiera di giovani di ottimi qualità e temperamento che sicuramente reciteranno un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di C Gold.
La premiazione ed il rinfresco offerti dalla Sig.ra Mirella Magni in Simoni e dal nostro Viice Presidente Notaio Francesco Simoni hanno terminato una due giorni di forti emozioni e di grande orgoglio per la grande famiglia del basket Todi.