Basket Todi

Comunicati, P.B.News. Pianeta Basket News, Promozione

 in foto Nicola Chinea.

L’Almasa-CBL Electronics Basket Todi vince il derby sul campo del Basket Gualdo e conquista la sesta vittoria stagionale, confermando il terzo posto in classifica al pari della Pallacanestro Recanati. Gara equilibrata e combattuta per tutti i quaranta minuti, con i Tuderti che sono comunque stati avanti dal secondo parziale in avanti. I ragazzi di coach Olivieri, infatti, hanno conquistato fin dal secondo parziale un piccolo vantaggio, comunque inferiore alla doppia cifra, che sono stati in grado di difendere fino alla fine.
Il basket Todi  non ha certamente disputato la sua miglior gara stagionale con i bomber Agliani e Varriale con le polveri bagnate ma ha avuto buone  risposte da un positivo Nicola  Chinea sempre più importante nell’ economia del gioco di squadra  e consapevole dei suoi mezzi , pronto a prendersi le giuste responsabilità sia al  tiro così come nel dispensare belle giocate per i compagni e da un sempre motivato  Simoni che dopo un avvio complicato ha sfoderato un altra ottima prestazione così come Cardoni che ha fatto valere la sua stazza e si è fatto sempre trovare pronto nel pitturato. Positive è di sostanza le prestazioni di Rombi , Frosinini e Buondonno.

Per il Gualdo alla fine è arrivata la nona sconfitta in altrettante partite disputate, mentre per il Todi è arrivata la terza vittoria consecutiva che da loro nuovo slancio in classifica. Nella squadra di coach Olivieri in tre sono andati in doppia cifra, con Simoni su tutti con 18 punti a referto  quondi Cardoni con 13 e Nicola Chinea con 11. Anche nel Gualdo in tre sono andati in doppia cifra, con Dzigal su tutti con 19 punti a referto.

Ora per il Todi il prossimo impegno è conto Aesis di Jesi che arriverà al Palasport di PonteNaia Domenica 10 Dicembre alle ore 18:00 reduce dal bel successo ottenuto contro Orvieto. Per il Todi sarà un ulteriore verifica per cercare di allungare  la striscia positiva e rimanere a ridosso delle posizioni di vertice.

Basket Gualdo – Basket Todi 56-67

Gualdo: Depretis, Marini 10, Lupattelli 12, Fioriti, Paleco ne, Bazzucchi ne, Di Fusco, Manci 2, Moriconi 6, Tomassini 7, Dzigal 19. All. Palmerini

Todi: Rombi 9, Simoni 18, Benedetti ne, Agliani 6, Buondonno 4, Varriale 2, Cardoni 13, Pagliari ne, Frosinini 4, Chinea 11. All. Olivieri

Parziali: 17-17, 9-15, 14-16, 16-19.
Progressivi: 17-17, 26-32, 40-48, 56-67.
Usciti per 5 falli: Agliani (Todi)

Arbitri: Ricci e Racsan

Luca Chinea

Cosa ne pensi ?

You must be logged in to post a comment.