Basket Todi

Comunicati, P.B.News. Pianeta Basket News, Promozione

L'immagine può contenere: 3 persone In foto Coach Leonardo Olivieri.

Un’ottimo Almasa-CBL Electronics Basket Todi espugna Fermignano e continua a volare. 69-74

Il Todi più bello dell’ anno gioca una gara da squadra vera e con un eccellente prestazione collettiva fatta di grande dedizione difensiva e con idee chiare e altruiste in attacco sbanca con grande merito il palasport di Fermignano e firma una vittoria di grande importanza che la proietta verso le zone alte della classifica . Merito di questa grande impresa va certamente ai ragazzi che hanno capito che l’unità d’intenti è la forza di una squadra , mettendosi uno al servizio dell’ altro con un Varriale concreto e concentrato che sfodera una grande gara difensiva, un Cardoni che è un fattore, così come da elogiare la grande gara di Nicola Chinea decisivo nel break che ha spezzato la partita nel terzo periodo con il Todi che ha allungato fino al + 13 per poi resistere al rientro di Fermignano con Frosinini che seppur in precarie condizioni fisica incarna nella sua gara tutto cuore e orgoglio lo spirito di questo Todi cosi come sempre importante anche se condizionata dai falli la gara di Agliani e Buondonno , con Simoni e Rombi che suggellano la vittoria e loro eccellente gara con una prestazione a tutto tondo fatta di sacrificio in difesa e inventiva e giocate uno contro uno in attacco che hanno permesso al Todi di arrivare allo sprint finale in bonus di falli , rimanendo freddi e decisi dalla lunetta per dare i punti decisivi che hanno respinto gli ultimi assalti del Fermignano di coach Paolucci . Ma la gara il Todi la vinta in settimana , allenandosi bene e preparando al meglio la gara, con coach Olivieri che le indovina tutte e incarta il gioco di Fermignano limitando al massimo il forte Perini e mettendo tanta pressione sulle fortissime guardie di Fermignano che hanno faticato tanto per trovare la via del canestro.
Il Basket Todi mantiene così l’imbattibilità nel 2019 , conquistando così , l’undicesima vittoria stagionale e ponendosi momentaneamente al terzo posto della classifica , ma ben più importante,creando un gap di 4 punti e la differenza canestri a proprio favore contro la quinta in classifica che è appunto al momento il Fermignano.
Ora testa e cuore al prossimo impegno casalingo di Domenica 03 Febbraio alle ore 18:00 contro la Taurus Jesi che arriva a Todi. Servirà un Almasa-CBL Electronics concentrata, concreta, convinta e motivata per continuare la striscia positiva e confermare la grande stagione fin qui disputata.

Pallacanestro Fermignano – Basket Todi 69-74

Fermignano: Vona ne, Spadoni 4, Tagnani 24, Ambrosi ne, Rossi ne, Santi, Pontellini 12, Fontanella 6, Facenda 3, Perini 5, Altavilla 15. All. Paolucci

Todi: Rombi 15, Simoni 21, Benedetti ne, Agliani 5, Buondonno 1, Varriale 7, Bartoccini, Cardoni 11, Frosinini 5, Chinea 9. All. Olivieri

Parziali: 14-19, 16-17, 20-19, 19-19.
Progressivi: 14-19, 30-36, 50-55, 69-74.
Usciti per 5 falli: Perini ed Altavilla (Fermignano)

Arbitri: Tempesta e Menichelli

Luca Chinea

Cosa ne pensi ?

You must be logged in to post a comment.