Basket Todi

Comunicati, P.B.News. Pianeta Basket News, Promozione

 Almasa-CBL Electronics

C’è voluta una delle migliori Almasa-CBL Electornics ,  versione casalinga per domare un Umbertide giunta a Todi in una posizione di classifica difficile che non rende giustizia alla forza del gruppo e  vogliosa di fare risultato . In effetti gli uomini di coach  Micheli hanno retto per i primi 3 quarti con il trio  Venturelli , Alunni, Pascolini  sugli scudi e tenere in partita gli Altotiberini,  poi, la maggiore precisione al tiro e una difesa eccellente hanno permesso all’ ALMASA-CBL ELECTRONICS di scavare un gap importante. Come ormai da tempo è tutto l’organico di Coach Olivieri che gira a meraviglia esaltando a turno le doti dei singoli.  Un ottimo Varriale , in condizioni fisiche eccellenti , mette tutto il suo talento offensivo e difensivo  al servizio dei compagni , così come Simoni autore di un altra ottima gara che confermano il suo eccellente campionato, ma bene, benissimo Bartoccini tornato in squadra  voglioso e concentrato  e meritevole della  tanta fiducia che coach Olivieri sta riponendo in  lui , stesso dicasi per un Ottimo Cardoni,in grande crescita e  giocatore di grande duttilità ,sostanza e importanza negli equilibri del gioco del Todi validissima alternati ad un sempre positivo Agliani,  come Frosinini grande combattente e  tornato su buoni  livelli anche realizzativi.

Positiva la gara di Rombi un poco appannato in attacco , rispetto al suo altissimo standard ma sempre super in difesa , bene anche Buondonno che come sempre offre ai compagni il suo lavoro oscuro ma sempre prezioso.  Da aggiungere nella bella serata che conferma L’ALAMASA-CBL ELECRONICS al vertice del campionato insieme ad Assisi ed Urbania , l’esordio del 2003 Michele D’Ubaldi ,condito dai primi due punti che ci auguriamo siano di buon auspicio per la sua crescita sportiva e che siano di grande stimolo per tutti i ragazzi del minibasket e settore giovanile  su cui il basket Todi fonda le proprie certezze e le speranze per il suo futuro.

Ora il campionato si ferma, la prossima gara sarà contro un altra diretta concorrente  Recanati che segue il trio di testa a soli due punti, ed è in programma per Domenica 03 Marzo alle 18:00. Coach Olivieri e il medico sociale Dott. Bianchi sperano per questa gara anche nel recupero di Nicola Chinea le cui condizioni dopo il brutto infortunio alla coscia destra sono in costante e continuo miglioramento.  Sarà un’altra partita ad alta difficoltà ma ai ragazzi tuderti se continueranno con questa umiltà e leggerezza di testa,  nessun traguardo al momento sembra negato. La Società non mette nessuna  pressione, siamo già oltre il nostro obbiettivo di partenza, con la matematica certezza del raggiungimento di uno dei primi quattro posti. l’imput che in Società e nella squadra ci si è dati e quello di non guardare  la classifica  e fare calcoli , ma giocare gara per gara . Qualsiasi posizioni finale sarà un successo.

Almasa – CBL Electronics Basket Todi: Simoni 12, Rombi 10, Agliani 5, Buondonno, Varriale 20, Bartoccini 12, Frosinini 8, D’Ubaldi 2, Cardoni 11, Benedetti, Pagliari. All Olivieri, vice all. Biscarini .Medico Sociale Dott. Bianchi

Umbertide
: Venturelli 13, Babucci, Nardi, Caracchini 6, Crispoltoni 3, Palazzetti, Pascolini 9, Cecci 2, Spagnoli, Gionangeli 9, Beccafichi 2, Alunni 14, Gregori. All. Micheli

Parziali
: 23-15; 24-20;11-11;22-10.
Arbitri: Ricci e Pompei

Ufficio Stampa Basket Todi

Luca Chinea

Cosa ne pensi ?

You must be logged in to post a comment.