Basket Todi

Comunicati, P.B.News. Pianeta Basket News, Promozione

 In foto  Laerte Frosinini , nel giorno del suo rinnovo con la maglia del Basket Todi anche per la stagione 2019-2020, arriva la tegola dell’ infortunio muscolare che lo terra fuori dalla semifinale ply-off contro Teramo.

Il detto “tanto tuonò che alla fine piovve” e più che mai d’attualità in casa Almasa-CBL Electronics Basket Todi . Infatti nel momento decisivo della stagione , con gara 2 della semifinale Play-off in programma per Giovedì 09 alle ore 21:15 al PalaCoarelli di Todi, L’ALMASA-CBL ELECTRONICS si ritrova per questa match da dentro o fuori decimata dagli infortuni . La saga degli infortuni e permetteteci della sfiga è incominciata in gara 1 a  Torre dei Passeri con Simoni, che ha accusato  problemi al ginocchio destro ,con il ragazzo che è quindi da un mese  fuori e che  valuterà insieme ai Dott. Bianchi e al Dott. Burini se potrà essere della contesa almeno per gara 2 contro Teramo, quindi  con Nicola Chinea che si porta dietro uno stiramento alla coscia destra e che sta giocando con le infiltrazioni , così come Buondonno che ha un ginocchio malconcio, per  arrivare all’ escalation dell’ ultima settimana , dove in gara 1 di Sabato scorso a Teramo  si sono fatti male , subito a inizio gara Varriale che ha riportato  la frattura all’ alluce del piede destro ( per lui stagione finita)  , quindi durante  il secondo quarto Frosinini ha accusato una contrattura al polpaccio  , stoicamente in campo fino alla fine , ma di fatto infortunato e  non recuperabile per gara 2. Anche Rombi ha una leggera distorsione , ma seppur in non perfette condizioni fisiche , stringerà i denti e sarà della gara, mentre è entrato nella lista degli indisponibili anche l’under Benedetti , scavigliatosi ieri sera durante la gara di under 18. Quindi grande emergenza , ma non rassegnazione.

“Daremo il massimo , cercando di onorare al meglio il grande campionato fin qui svolto , queste le parole di coach Olivieri. le assenza non saranno delle attenuanti , ho la massima fiducia per chi scenderà in campo e sono certo che i ragazzi giocheranno con la giusta grinta e determinazione cercando di ristabilire la parità nella serie. Mi attendo il sostegno e l’incitamento dei nostri tifosi , perchè questi ragazzi meritano di essere sostenuti  per l’impegno che hanno sempre dimostrato e per il loro grande attaccamento  alla maglia e ai colori sociali.

 

Ufficio stampa ASD Basket Todi.

Luca Chinea

Cosa ne pensi ?

You must be logged in to post a comment.