Basket Todi

Comunicati, P.B.News. Pianeta Basket News, Promozione

     In foto Raffaele Marzullo   .

 

Basket Todi è lieta di comunicare , di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive dell’ l’atleta Raffaele Marzullo  per la stagione 2019-2020.

Nato a Spoleto ,il 31 Maggio 1998, 190 cm di Altezza , ruolo guardia/ala piccola,  ha iniziato la sua carriera giovanile nella società  Basket Giromondo per poi nel 2012 approdare in prestito  al Basket Todi, dove al termine di un esaltante percorso nelle  finali nazionale under 14 di Bormio ,culminate con il 10 posto assoluto di squadra , è stato premiato tra i  dieci migliori giocatori Italiani della categoria.

Conteso da diverse società di serie A,  nel 2013, il suo cartellino viene acquistato dalla Poderosa Montegranaro dove sotto la guida di coach Domizioli  ha disputato  i campionati giovanili per poi esordire in serie B nella stagione 2014-2015. Nel  stagione 2016-2017  E’ nella rosa della prima squadra che disputa il campionato di serie B ed inoltre utilizzando il doppio tesseramento viene mandato a farsi le ossa a Jesi sponda Aesis dove disputa il  campionato di serie C Silver. nel 2017-2018 dopo inizio di stagione alla Poderosa in C gold , viene chiamato da Scauri in serie B dove è autore di un ottima stagione con un Higth Season di 14 punti . L’ultima stagione , parte da Lamezia Terme in serie B  dove per problemi societarie e costretto ad interrompere la stagione per poi proseguire e terminare  sempre nel campionato di Serie B a Domodossola dove ha  chiuso con 6 punti di media . Giocatore di grande duttilità , sa interpretare bene diversi ruoli, ottimo fisico che sfrutta nelle giocate  uno contro uno e arcigno difensore .  Giocatore di sistema, che gioca per la squadra, cercando sempre la soluzione più giusta e semplice .

Ora ponendo per i prossimi anni, lo studio Universitario al centro dei  suoi interessi,  ha deciso di ritornare a vivere in Umbria ed è stato fin da subito sua ferma intenzione di tornare a giocare per il Basket Todi che con il suo arrivo accresce in modo importante il tasso tecnico e fisico della  rosa  a disposizione di coach Olivieri.

” Ho riflettuto molto , dichiara Raffaele, sul da fare, se continuare con il basket e fare il   professionista, o se prediligere il mio futuro impegnandomi in maniera costante ed assidua , nello studio , cosa che non mi era possibile dovendomi allenare mattina e sera, come è giusto che sia quando giochi in categorie appunto professionistiche, quindi ho preso la decisione che il basket seppur importante , dovrà da qui in avanti  diventare un divertimento , un completamento ed una grande passione della mia vita , quindi ho pensato che il posto migliore per me e il mio desiderio più grande, dove ho tanti amici, dove ho vissuto le prima gioia sportive  e  ho conosciuto  l’esaltazione per la  vittoria,   fosse appunto quello di tornare a giocare per il Basket Todi. 

Luca Maglione e Coach Olivieri mi hanno fin da subito trasmesso la loro fiducia , dandomi delle  motivazioni incredibili, facendomi capire che il basket Todi ha ambizione e voglia di disputare un campionato da protagonista ed io voglio contribuire insieme ai miei compagni a regalare grandi soddisfazioni alla dirigenza e alla tifoserie. Conosco già essendomi lo scorso anno per circa un mese allenato con loro,  molti dei miei nuovi compagni , ad eccezione  dei due nuovi arrivi cioè, di Visigalli e Pigozzi , di cui per entrambi mi hanno parlato un gran bene sia come giocatori che come uomini, e con cui sono certo legherò benissimo così come sono entusiasta di ritrovare  Nicola Chinea , Sebastiano Bartoccini, Giovanni Chinea che hanno un posto particolare nel mio cuore e con cui ho condiviso un percorso nelle giovanili , che ci ha dato delle gioie incredibili ed un posto nella storia di questa società.

“Avevamo dichiarato  e pensavamo realmente di avere chiuso il roster , avendo comunque allestito secondo noi una squadra  competitiva , dichiara il D.T. Luca Maglione , ma che avremmo valutato eventuali  opportunità  che il  mercato poteva  riservarci  e quando , abbiamo capito  che questa opportunità si poteva concretizzare riportando a casa,  un ottimo giocatore e un giovane che può dare tanto e spero a lungo termine per il Basket Todi, come Raffaele Marzullo non ci abbiamo pensato troppo e  la società che aveva  chiuso il baget , ha trovato immediatamente l’aiuto di  due nuovi sponsors quali la “Wall Street English” e “Giuliano Tartufi” , dandomi così il via libera alla trattativa che per il volere di tutte le parti abbiamo definito e chiuso  in poche ore . 

Quello che mi premo di più  sottolineare  conclude il D.T. di E3Energy Basket Todi , e  la grande disponibilità , volontà e la voglia di giocare per il basket Todi che Raffaele ci ha dimostrato, ponendo in primo piano i valori  umani ed il progetto sportivo, dimostrando tutto il suo attaccamento a questa società , e questo per noi tutti è motivo di grande orgoglio , riconoscenza e soddisfazione.

 

Benvenuto Raffa. Fino alla Fine…

Comunicato stampa Asd Basket Todi

Luca Chinea

Cosa ne pensi ?

You must be logged in to post a comment.