Basket Todi

Comunicati, P.B.News. Pianeta Basket News, Promozione

ad8fdb97SLIDES-7967-4d31-ad5c-aa3e744af6e6

LA FIP Marche detta le nuove regole per la ripartenza dei campionati. E3Energy Basket Todi si riposizione nella coppa del Centenario.  In autunno nella stagione 2021/2022 sarà ancora C Gold.

 

Il comunicato della Società

In seguito all’ ultima delibera emanata dal comitato Regionale Marche in data 12 Febbraio , preso atto delle decisioni del consiglio direttivo e del suo presidente  Sig. Davide Paolini che ringraziamo per la mediazione e per aver comunque trovato una sintesi a tutela di tutte le società sportive che rappresenta , la  Asd Basket Todi  anche in seguito  all’ aggravarsi dei contagi Covid in Umbria e regioni limitrofe  e il conseguente passaggio a “zona rossa” fino al 21.02.2021 che cii impedisce di allenarci (qualora  la situazione pandemica non migliorasse ci potrebbe essere un’ulteriore prolungamento delle restrizioni) suo malgrado, e con profondo rammarico  ha, all’unanimità del consiglio direttivo presieduto dal Presidente Dott.sa Alessia Parrucci , deciso di avvalersi della clausula concessa dalla FIP territoriale  e riposizionarsi quindi per la stagione 2020/2021  nel torneo  che prenderà  il nome di “Coppa del Centenario”.   Questo Torneo, con inizio previsto il 18 di Aprile,  coinvolgerà tutte le squadre che appunto hanno legittimamente usufruito della possibilità di non disputare il campionato di serie  C Gold, avendo la certezza per  assicurazione del comitato Marche che ci rappresenta e dello stesso Presidente  Sig. Paolini di mantenere di diritto  il titolo sportivo e di partecipare quindi al campionato di serie C Gold  nella  stagione  2021-2022 che inizierà nel prossimo autunno.

Questa decisione, comunque ben ponderata e molto sofferta ,  viene dopo che la dirigenza di E3Energy Basket Todi aveva manifestato inizialmente  l’intenzione di disputare la  C Gold, ed è stata presa di comune accordo sia con i giocatori locali che si sono resi disponibili a riprendere l’attività appena l’Umbria uscirà dalla zona rossa per preparare ed onorare al meglio  il Torneo del centenario  e anche e non meno importante con i main sponsors che hanno garantito il loro sostegno al basket Todi  anche per la disputa di questa manifestazione. I Torneo del Centenario  permetterà  a E3Energy Basket Todi di giocare un cospicuo numero di gare “Ufficiali”  confrontandosi con tutte le altre società di Umbria M arche e Abruzzo che hanno preferito aderire a questa formula e servirà certamente da impulso per  far ripartire al meglio,  e speriamo con più sicurezza il movimento cestistico regionale dopo un così lungo e forzato stop che ci auguriamo possa coinvolgere a breve   anche gli altri campionati senior,   giovanili ed il minibasket che sono la linfa vitale per alimentare e  sfornare giovani elementi meritevoli poi di arrivare a giocare in prima squadra .

Auguriamo alle società che sceglieranno di disputare il campionato di C Gold e che mirano al passaggio di categoria, le migliori fortune sportive ,con le altre compagini un arrivederci al 18 Aprile per l’inizio del “Torneo del Centenario”.

 

Asd Basket Todi.

Luca Chinea

Cosa ne pensi ?

You must be logged in to post a comment.