Basket Todi

Comunicati

FOT_5062
Un buon Todi regola con grande autorevolezza la Robur Falconara al termine di 40 minuti , dove per lunghi tratti la squadra di coach Olivieri ha sciorinato un ottimo basket con un gioco corale che ha sempre trovato la soluzione giusta nell’ attaccare le difese della squadra di coach Reggiani che nulla a potuto contro un attacco del Todi che nel complesso è apparso con un tasso tecnico e una condizione fisica migliore rispetto alla squadra ospite che mancava ad onore del vero di Polonara che è un elemento di grande spessore per la compagine di coach Reggiani.
Pronti e via e Todi subito incisivo in attacco con Trastulli e Akagawa che portano avanti E3Energy, che però paga dazio in difesa dov’è alcune disattenzioni permettono ai Marchigiani di rimanere incollati nel punteggio. A Coach Olivieri questo non piace e aggiusta il quintetto con Marzullo , Chinea , Pagliari che prendono in mano la squadra e uno Stella che porta muscoli e atletismo chiudendo bene la difesa e attaccando veloce, muovendo bene la palla creando l’allungo decisivo che sposta l’inerzia della partita in favore di E3Energy Basket Todi.
Più sedici all’ intervallo con un Todi che allunga fino al + 27 trovando sempre buone soluzioni offensive dove Todi ha continuato ad attaccare bene con velocità e ribaltamenti sui lati debole esaltando le giocate di Agliani e Buondonno e trovando nell’ asse Karapetrovic Cardoni il terminale Play Pivot che portano il Todi ha concludere in scioltezza la gara.
Nel Todi da segnalare l’esordio di Matteo Biscarini che dopo Perni ed i Gemelli D’Ubaldi ed altri giovani atleti provenienti dalla società satellite Centro Pallacanestro Todi cominciano ad affacciarci con speranza e fiducia alle soglie della prima squadra.
Domenica prossima si torna in Abruzzo per una trasferta molto difficile che vedrà impegnata E3Energy Basket Todi sull’ostico campo di Chieti che nel secondo turno è caduto a Foligno e certamente cercherà un pronto riscatto contro un Todi che invece dovrà essere perfetto e lucido per 40 minuti se vorrà cercare di uscire vittorioso e quindi rimanere imbattuto in questa competizione.
E3Energy Basket Todi – Robur Falconara Basket 85-61
Todi: Karapetrovic 6, Benedetti, Trastulli 15, Agliani 7, Buondonno 9, Biscarini, Cardoni 8, Marzullo 10, Stella 6, Chinea 6, Pagliari 4, Akagawa 14. All. Olivieri
Falconara: Centanni 14, Corleoni 2, Zandri 5, Grilli 2, Migliorelli 6, Grossi 6, Pretto ne, Giorgini 12, Petrilli 14, Falaschi ne. All. Reggiani
Parziali: 19-17, 26-12, 20-16, 20-16.
Progressivi: 19-17, 45-29, 65-45, 85-61.
Usciti per 5 falli: Cardoni (Todi)

alessia

Cosa ne pensi ?

You must be logged in to post a comment.