Basket Todi

Comunicati

Con un primo quarto da favola Pesaro scava subito l’allungo decisivo, con un Serpilli devastante al tiro che dimostra di valere  l’etichetta di  miglior giocatore Italiano nato nell’ 1999 , ma Pesaro ha anche una batteria di lunghi impressionante che sfruttano alla perfezione il pick and roll ed il mismatches   susseggente al cambio difensivo, che L’Almasa non riesce a contenere e capire per almeno tutto il primo quarto che così si chiude sul 33-9 . Ha pesato e molto l’assenza per infortunio di Bartoccini che all’ andata era comunque riuscito a limitare lo strapotere fisico dei lunghi Pesaresi.

Al rientro si assiste a 20  minuti di gioco più equilibrati con L’ALMASA che difende meglio e in attacco gioca con più pazienza trovando sia con le penetrazioni che  nel tiro da tre le soluzioni giuste per chiudere i quarti sul 14-13 e 14-14 dimostrando ai tanti osservatori presenti in tribuna che almeno a livello di guardie anche L’Almasa a giocatori di prospetto e che possono ben figurare in una fase Nazionale.

Infatti Nicola Chinea , Pandimiglio e Giovanni Chinea tengono bene il campo e la partita rimane piacevole . Nell’ultimo periodo giustamente viene dato spazio e minutaggio a tutta la rosa , ma il divario aumenta con il quarto che si chiude sul 19-8 per i locali.

Quindi un altra sconfitta per L’ALMASA,  preventivata ma dai contorni chiaro scuri. Infatti ci si aspetterebbe da molti  un coinvolgimento più emotivo e più combattivo visto che tecnicamente e fisicamente tutte le altre squadre ci sono superiori, ma molto spesso ci sembra di cogliere un atteggiamento rinunciatario e remissivo mentre invece questa fase Nazionale deve a prescindere dai risultati far crescere oltre che tecnicamente anche mentalmente i nostri ragazzi .

Prossimo impegno è per Martedì 05 Aprile  alle ore 18,30 all’ Arena Felici di Roma contro i campioni D’Italia della stella Azzurra Roma .

Almasa-Avis basket Todi 44- Basket Pesaro 80

 Parziali: 33-9, 14-13, 14-14, 19-8
Basket Todi:  Magni ,  G.Chinea 16,  Seraj , N.Chinea 15 , Pandimiglio 7, Panico 2 ,Cerquettelli 2, Frustichino 2, Benedetti, . All. Fratini/Granieri/Fabrizi
Victoria Libertas Pesaro : Mengucci 2, Crescenzi 7, Tennari, Minardi 2, Bolfilli, Sallese 8, Turchi 2,  Volpe 4, Terenzi 15, Serpilli 11, Moretti 15, De Gregori 13 ALL. Calbini Ass. Filippucci.

Luca Chinea

Cosa ne pensi ?

You must be logged in to post a comment.